WMD bianco azzurro

SABATO 24 APRILE 2021 - ARENA CIVICA DI MILANO

10^  MEETING NAZIONALE DELLA MARCIA E DEL MEZZOFONDO

WALK AND MIDDLE DISTANCE NIGHT e’ un meeting nazionale  di atletica leggera riservato alle sole discipline della marcia e del mezzofondo  a cui partecipano i migliori atleti italiani  e stranieri di queste discipline .  Il meeting  è nato nel 2011 da un’idea di Giorgio Rondelli, tecnico nazionale pluri-medagliato di atletica leggera, giornalista sportivo e commentatore tecnico RAI.  WMD-NIGHT  è l’unico meeting di atletica leggera di alto livello che si svolge a Milano.

WMD-NIGHT 2021 - INTERVISTE POSTA GARA - GIOVANILI

PRIMATI DEL MEETING

ORGANIZZAZIONE

RESPONSABILE TECNICO
Giorgio Rondelli
348 8022485 - giorgio.rondelli@tiscali.it

RESPONSABILE ORGANIZZATIVO
Monica Riva
338 7352673 - monica.riva@toptraining.it

RESPONSABILE ATLETI
E RISULTATI
Gianluca Zanchetta

ASSISTENTE AREA TECNICA
Tommaso Rava'

RESPONSABILE COMUNICAZIONE
Ufficio stampa e Social
Davide Viganò

RESPONSABILE PRODUZIONI VIDEO
Luigi Conte

SPEAKER
Giampietro Boscani

WMD-NIGHT VIDEO E FOTO

EDIZIONE 2019
FOTO: Podisti Net https://foto.podisti.net/f741785130
VIDEO GARA COMPLETO https://youtu.be/87sv_pwWzl4

EDIZIONE 2018
VIDEO GARA COMPLETO https://youtu.be/GtxAgoQND1w

EDIZIONE 2017

VIDEO GARA COMPLETO https://youtu.be/6qy3kWsjjNI

EDIZIONE 2016
VIDEO GARA COMPLETO https://youtu.be/WbT7or0xcfY

EDIZIONE 2015
VIDEO GARA COMPLETO https://youtu.be/bMrL3SrWXkk

EDIZIONE 2014
VIDEO GARA COMPLETO https://youtu.be/eeMKbSKHFk0

EDIZIONE 2013
VIDEO GARA COMPLETO https://youtu.be/xLILaPpQP_g

EDIZIONE 2012
VIDEO 800m https://youtu.be/LZ4XUfrt0nA

CS – Sabato 24 aprile “Walk and Middle Distance Night”: i campioni del mezzofondo in gara all’Arena di Milano

Nadia Battocletti va in caccia del minimo olimpico, Eleonora Giorgi si testa sui 5 km in direzione Tokyo. Abdelwahed contro Salami nei 1500, Bellò contro Vandi nei 600.

Milano, 15/4/2021 - Si avvicina il primo, grande appuntamento nazionale sulla nuova pista dell’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano. Sabato 24 aprile la “Walk and Middle Distance Night by ESET”, per la sua 10° edizione si regala una nuova “casa”, abbastanza grande da contenere il tasso di campioni in pista. Il meeting WMD-NIGHT by ESET è organizzato da Giorgio Rondelli e Top Training, in collaborazione con ESET, azienda leader nello sviluppo di software di sicurezza informatica per la protezione delle aziende e degli utenti finali.


Dopo un anno di stop causa Covid, WMD Night by ESET per la prima volta trova spazio all’Arena Civica, la più grande pista milanese. Le misure anti Covid non permetteranno di riempirla di pubblico, ma l’atmosfera sarà comunque quella magica dell’anfiteatro napoleonico. Tutti potranno ammirarla seguendo la diretta streaming sul canale YouTube di Top Training.


Sempre causa Covid, la “Night” viene anticipata al pomeriggio. Alle 14 le gare giovanili, dalle 16 il meeting dei “grandi”.
Prendono forma le gare più importanti della giornata, dove la caccia al tempo sarà l’obiettivo di tutti.
La gara clou: 5000 donne
Stellina della serata delle stelle sarà Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre). La campionessa italiana di cross e dei 5000, andrà in caccia su questa distanza del minimo olimpico (15:10.00). Non sarà facile, ma le pacer ingaggiate per l’occasione non faranno mancare il loro apporto. A fare l’andatura ci saranno le burundiane Cavaline Nahimana (16:04.47 sui 5000) e Francine Niyomukunzi (1:13 sulle mezza maratona) e la ruandese Adeline Musabyeyezu (33:20 sulla 10k).
In gara anche la maratoneta Giovanna Epis (Carabinieri), già in possesso del minimo per i Giochi, e la campionessa italiana di cross corto Nicole Reina (CUS Pro Patria Milano). Attenzione a Rebecca Lonedo (Atletica Vicentina), allieva di Stefano Baldini e sorpresa della stagione di cross. Poi Micol Majori, Giovanna Selva, Ilaria Fantinel e Mara Ghidini.
La marcia
Test di efficienza sui 5 km per il bronzo mondiale Eleonora Giorgi (Fiamme Azzurre) e Matteo Giupponi (Carabinieri).
Le altre gare top
Nei 5000 metri uomini, da seguire i progressi di Ahmed Abdelwahed (Fiamme Gialle), già campione italiano dei 3000 siepi, contro il pluricampione italiano Najibe Salami (Esercito). Con loro i piemontesi Francesco Carrera e Italo Quazzola (Atletica Casone Noceto), il valdostano René Cuneaz (CUS Pro Patria Milano), i milanesi Andrea Soffientini (Azzurra Garbagnate) e Mequanint Navoni (Team-A Lombardia), Ayoub Idam (Scuola Atletica Krotoniate) e Samuel Medolago (Atletica Valle Brembana), tra i più in forma del momento. A fare l’andatura penseranno il burundiano Jean Marie Niyomukiza e il ruandese Siragi Rubayita.
Nei 600 mt femminili, sfida tra la campionessa italiana degli 800 Elena Bellò (Fiamme Azzurre) e quella dei 1500 Eleonora Vandi (Avis Macerata), con Serena Troiani (CUS Pro Patria Milano) e la giovane Breanna Federica Selley (Bracco). Pacer: Alexandra Troiani.
Nei 1500 uomini, attenzione al quartetto con Matteo Spanu (Malignani Libertas Udine), campione italiano 2019, l’azzurro Gabriele Aquaro (Team-A Lombardia), l’ex tricolore Stefano Migliorati (CS San Rocchino) e Catalin Tecuceanu (Silca Ultralite Vittorio Veneto). Con loro Andrea Ghia (Cus Genova), Giovanni Filippi (US Rogno) e Matteo Guelfo (Trionfo Ligure).

Le altre gare in programma
600 mt M: Abdel Machmach (Athletic Club 96 Alperia), Leonardo Cuzzolin (Pro Sesto), Francois Marzetta e Dario Ceccarelli (DK Runners Milano). Pacer: Isalbet Juarez.
1500 F: Elisa Bortoli (Esercito), Federica Baldini (Cus Genova), Aurora Bado (FreeZone), Arianna Algeri (Atletica Bergamo 1959). Pacer: Stefania Biscuola (Atletica Arcobaleno Savona).
2000 siepi M: Carmelo Cannizzaro (Libertas Running Modica), Giovanni Gatto (US Quercia Trentingrana Rovereto), Aymen Ayachi (CUS Pro Patria Milano).
2000 siepi F: Silvia Oggioni (Pro Sesto), Laura Dalla Montà (Assindustria Sport Padova), Roberta Vignati (FreeZone), Carlotta Missaglia (CUS Pro Patria Milano).
Gare giovanili Cadetti/e: 1000 mt – 1200 siepi – 3000 marcia F/5000 marcia M

Le dichiarazioni degli organizzatori.
Giorgio Rondelli, responsabile tecnico - “La WMD-NIGHT è un evento unico nel suo genere, studiato con una formula moderna e accattivante, per chi partecipa e anche per gli spettatori, siano essi presenti sul campo oppure collegati online. Sono gare di alto livello tecnico perché ideate in collaborazione con lo staff tecnico federale e siamo felici di essere riusciti a riconfermare l’appuntamento sulla bellissima pista dell’Arena Civica di Milano, che ben si presta a rispettare le misure di distanziamento previste dal DPCM anti Covid.”
Fabio Buccigrossi, Country Manager ESET Italia - “Siamo felici di sponsorizzare questo importante meeting della marcia e del mezzofondo e di poter contribuire a promuovere l’atletica leggera nel nostro paese. Personalmente, trovo molteplici analogie tra il mondo dello sport e quello del lavoro. Lo sport è fatto di allenamento e bisogna impegnarsi, gareggiare, confrontarsi con altri, anche con chi è più bravo di noi e in tutto questo serve trovare gli stimoli giusti per riuscire a migliorarsi e a vincere le nuove sfide, così come nel mondo del business, dove ogni giorno abbiamo nuove esigenze di sicurezza da soddisfare e clienti da supportare nella protezione dei propri dati aziendali. Chi cresce nello sport da giovane acquisisce quei valori che nel futuro possono fare la differenza sia nell’attività professionale sia nella sfera.”
A proposito di ESET
Da oltre 30 anni, ESET® è leader nello sviluppo di software e servizi di sicurezza IT per proteggere aziende, infrastrutture strategiche e utenti finali in tutto il mondo da minacce digitali sempre più sofisticate. Con soluzioni che spaziano dalla sicurezza di endpoint e dispositivi mobili, alla crittografia e all'autenticazione a due fattori, i prodotti ESET offrono prestazioni elevate e sono facili da usare, proteggono e monitorano in modo discreto 24/7 i propri clienti, aggiornando le difese in tempo reale per mantenere gli utenti al sicuro ed evitare interruzioni alle attività aziendali. Per ulteriori informazioni, www.eset.com o ESET sui nuovi canali italiani di LinkedIn, Facebook e Twitter.

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!

La decima edizione della WMD-Night by Eset  è stato un evento speciale  e ci teniamo a ringraziare tutte le persone che hanno contribuito a questo...

Nadia Battocletti segna la MPI under 23 sui 5000

La Walk & Middle Distance Night by ESET ha cambiato casa ma non ha perso la buona abitudine per le grandi prestazioni. Sabato 24...

COMUNICATO STAMPA N1

CS – Sabato 24 aprile “Walk and Middle Distance Night”: i campioni del mezzofondo in gara all’Arena di Milano Nadia Battocletti va in caccia del minimo...

PROGRAMMA ORARIO E INFORMAZIONI (AGGIORNATO)

INFORMAZIONI IMPORTANTI  PAGAMENTO QUOTA D'ISCRIZIONE Il CRL ci  ha comunicato che essendo il nostro un meeting privato dobbiamo raccogliere...

DISPOSITIVO TECNICO ORGANIZZATIVO WMD-NIGHT

PROGRAMMA GARE E MINIMI DI PARTECIPAZIONELe gare in programma per la 10^ WMD-Night  sono le seguenti: GARE GIOVANILI- 1000m categoria cadetti m/f- 1200m...

WMD-NIGHT: GARE E MINIMI DI PARTECIPAZIONE

Le iscrizioni alle gare si potranno effettuare solo online e saranno aperte da martedì 30 marzo e fino alle ore 24 di martedì 20 aprile 2021, collegandosi al...

WMD - NIGHT 2021 PROGRAMMA GARE

La decima edizione della WMD - Night si svolgerà il 24 aprile 2021 all'Arena Civica di Milano con il seguente programma gare. Come da tradizione ci piacerebbe...

10.000 METRI UOMINI 2019

OTTO SOTTO I 30 MINUTI 10.000 metri maschili da brividi con un drappello di atleti kenioti che hanno fatto da lepre al loro connazionale James Kibet che ha...

5000 METRI DONNE 2019

DOPPIETTA AFRICANA MA ANCHE TANTA ITALIA. Le due gare più lunghe i 5000 donne ed i 10.000 uomini sono state dominate dagli atleti kenioti di Runtogheter. Nei...

1500 METRI UOMINI 2019

GIOVANI E MENO GIOVANI ALLA RIBALTA. Due affollatissime serie di 1500 metri maschili con venti atleti al via hanno fatto registrare altri parecchi primati...

INFORMAZIONI

RESPONSABILE TECNICO:

Giorgio Rondelli  348 8022485

RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE 

 Monica Riva 338 7352673

ISCRIZIONI 
Iscrizioni  on-line  - Non è possibile effettuare iscrizioni sul campo.
Per iscriversi alle gare assolute occorre
avere i minimi di partecipazione indicati

La quota di iscrizione per ogni singola gara è la seguente:
Cadetti Lombardi € 3
Cadetti non Lombardi 4 Euro
Assoluti: Lombardi di € 5,00
Assoluti non lombardi € 8 Euro